Extrasistole continue

Buonasera, ho 42 e da diversi anni soffro di extrasistolia che tendo a bada con una pastiglia di Sequacor da 1, 25 la mattina, ma sono 4 giorni che non mi lasciano viveve, un continuo, ne avverto circa una sessantina belle forti da farmi saltare sulla sedia, stò provando ad assumere anche lo xanax nella misura di 0, 25 alla mattina ed eventualemnte 0, 25 alla sera.
Adesso sono passato ad assumere il sequacor nella misura di 2, 50 al dì.
Non ho mai passato un periodo cosi' lungo con extrasisitole, di solito ne avverto un paio durante la giornata poi magari per due mesi neanche una.
Il problema è che non me le hanno mai viste neanche con l'holter quindi sono un pò preoccupato che possana riusltare maligne (mio nonno è morto nel sonno a 37 anni, il fratello a 65 sempre nello stesso modo).
Stavo pensado di recarmi al pronto soccorso per un elettrocardiogramma.

Aggiungo però che è da 4 giorni che ho un sacco di eruttazioni, potrebbero essere dovuto dallo stomaco?
stò assumente un prodotto per assorbire i gas intestinali.

Sono spaventato ma soprattuto non riesco a conviverci perchè sono fastidiossisime.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Guardi già nel Settembre 2016 lei ha scritto un post del genere e come vede dopo tanti anni è ancora qui.
Non c è bisogno di andare ed intasare il Ps ...se ritiene che sia un periodo nel quale ha molte extra programmi un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta Dottore, si avevo scritto un post simile nel 2016 ma in questi 4 giorni sono peggiorate tantissimo, poi magari sarà un periodo di stress. L'unica cosa è che programmare un holter si va avanti di molto con i tempi con il rischio che passino e quindi non risultino dall'esame.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L' hoter viene anche eseguito in molte farmacie sicuramente anche nella sua citta.
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, l'altro giorno non riuscivo più a resistere era una extrasistole dietro l'altra e sono andato al PS per vedere se riuscivano a vederle, nei 10 secondi di ECG non è mai saltato, non appena mi hanno tolto gli elettrodi un salto dietro l'altro. Mi hanno detto di rivolgermi al mio medico e di programmare un Holter (fino ad Aprile c'è tutto pieno) e mi hanno prescritto un gastro protettore perchè le extrasistole potrebbero venire dallo stomaco.
Sono stato benino due giorni e adesso è da un giorno che ho in continuazione le extrasistole. Sto prendendo il Sequacor da 2,5 anzichè da 1,25 ma senza nessun beneficio. Sto assumendo anche Xanan da 0,25 al gg ma anche qui il beneficio è nullo.
Può esssere che il gastroprotettore (LUCEN) possa risolvere davvero la cosa?

Grazie
Saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Può darsi ma l holter lo può eseguire anche in farmacia .
si informi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso