Tachicardia sinusale ed extrasistole ventricolari

Buonasera dottori.
sono una donna di 31 anni che da poco soffre di tachicardia sinusale ed extrasistole ventricolare Prendo pure i farmaci.
prima e durante le mestruazioni ne avverto tantissime extrasistole e un forte malessere generale.
e normale?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le varaizioni ormonali ovviamente aumentano load eccitabilità' cardiaca.
non e' dato sapere cosa abbia dimostrato il suo ultimo Holter, perche' lei non lo riporta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta.ho fatto l'holter ecg e pure eccocolordoppler dell cuore.il cardiologo mi ha detto che tutto è nella norma.soffro di tachicardia sinusale sembra dovuta allo stress e pure extrasistole che non li avverto sempre.solo nei momenti tensionati,dopo mangiato.ma tantissime prima e durante le mestruazioni.il dottore mi ha prescritto un betablocante
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Può esserle di aiuto anche se lei nin mi dice quale beta bloccante ne' la dose.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Sequacor abbiamo iniziato con 2,5 mg..e ora da 5 mg
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È un farmaco indicato ad un buon dosaggio.
Se non trovasse particolare giovamento può sostituirlo con il propanololo
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso