Extrasistole

Salve dott.
Vi faccio presente il mio problema... Ho 48 anni faccio sport da sempre a livello agonistico.
La settimana scorsa ho avuto un problema di extrasistole, il medico di base mi ha prescritto holter delle 24 ore risultato: ritmo sinusale di base costante, normali valori di frequenza cardiaca media, normale conduzione atrio-ventricolare, normale conduzione intra-ventricolare, assenza di pause patologiche, sporadiche extrasistole ventricolari monomorfa isolataisolata, talora con note di precocità, QTc medio nei limiti... premetto che circa 4 mesi fa, mi sono sottoposto a visita sportiva sottosforzo per l'attivita sportiva agonistica come ho menzionato prima...Vorrei un vostro parere se devo fare altro sono in ansia grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione. e' un esame normale
TRipeta eco e prova da sforzo massimale ogni anno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
dott. La ringrazio Per la celere risposta ...prova da sforzo la faccio ogni anno per l'idoneità all attività agonistica "tennis " Grazie ancora
[#3]
Utente
mi scusi dott. solo un'altra queste extrasistole possono dipendere da problemi gastrointestinali? io soffro di incontinenza del cardias e quindi di reflusso in periodi di stress nervosismo e ansia i sintomi si accentuano molto di più, compreso i problemi di colon irritabile gonfiori ecc...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
E' possibile

arrivedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso