Tachicardia

Buonasera,
Da circa una settimana avverto una strana sensazione che dura da quando mi sveglio a quando vado a dormire e ogni giorno è sempre uguale...
avverto la tachicardia nella gola e nel torace, ma con uno strano battito come se non fosse regolare.

Ho provato a sentire i battiti sul polso e da lì i battiti non mi li sento forti ma in gola e al torace si.

sto monitorando la pressione e mi sembra buona sempre sui 110 / 66 e i battiti sono sempre 98/100 sia al mattino che alla sera.

Domani mattina andrò dal medico e ne parlerò con lui, nel frattempo ho prenotato un elettrocardiogramma per settimana prossima.

Mi devo preoccupare?

Sono terribilmente in ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Innanzi tutto ciò che può aumentare la frequenza come il caffè e derivati,alcuni farmaci ed ovviamente il fumo
poi eseguirei un prelievo per il dosaggio degli ormoni tiroidei e per escludere una anemia
Infine più che un ecg basale programmerei un Holter cardiaco, ma si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Grazie per la risposta,
Questa mattina sono andata dal mio medico e mi ha prescritto holter cardiaco e visita cardiologica , domani mattina farò L Holter poi le dirò l’esito in attesa della
Visita cardiologica .
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ecco il risultato dell’holter:
Ritmo di base sinusale costante.
Elevati valori di frequenza cardiaca media.
Normale conduzione atrio-ventricolare.
Normale conduzione intra-ventricolare.
Assenza di pause superiori a 2,5 secondi.
Rarissima extrasistolia sopraventricolare singola.
Frequentissima extrasistolia ventricolare monomorfa, singola, prevalentemente concentrata nelle ore diurne, coppie con note di precocità, tratti di bi-trigeminismo.
QTc medio normale.
Cosa ne pensa?