Tachicardia e peso allo sterno

Buongiorno Dottori,
da circa un mese ho degli episodi, principalmente notturni di tachicardia che si manifestano con un peso allo sterno, poi inizio a sentirmi strana e dopo poco il mio battito inizia a salire in maniera graduale ma arrivando nel giro di pochi minuti sui 140 battiti.

In quel momento sono agitata, e inizio a tossire per respirare, ma in realtà saturo 100%.

Poi nel giro di mezz'ora i battiti tornano ad una frequenza normale.

La sensazione che ho è quella di non digerire, di sentirmi talmente gonfia da schiacciare lo sterno.

Il 20/12 sono stata in ps per una colica biliare, ho riferito di questi episodi, soprattutto notturni, ma dall' ecg non è risultato nulla (a parte bbdx che ho dalla nascita).

Ho avuto poi il Covid, dove gli episodi sono peggiorati, ma secondo il mio medico di base può essere un'esofagite da reflusso, di cui soffro, accompagnata da una sindrome ansiosa.
Ho la gastroscopia prenotata a breve e anche la visita cardiologica.

Vi chiedo cortesemente una Vs.
opinione in merito, credetemi che non è facile andare avanti così, dormo molto poco e ho paura di trascurare qualcosa!
Potrebbe essere un problema al cuore?
In passato ho già effettuato indagini: eco, ecg, holter ma non è mai risultato nulla.

Attendo un Vs.
riscontro e Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Escludo una origine cardiologica e concordo con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Cecchini,
volevo chiederLe, se non disturbo, se posso mandarLe il mio ecg da visionare.
Grazie.
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso