Tachicardia violenta

Buonasera, l'altro giorno ho avuto un esame universitario.
Per l'emozione il cuore ha iniziato a battere velocissimamente.
Non voglio nemmeno immaginare forse sono arrivati a 200 battiti.
Ho paura che si riverifichi... durante un'emozione intensa si può morire?

Sono molto ansiosa.
Ho 2 minime insufficienze: mitralica e tricuspidalica.
A volte sento anche il cuore vibrare.

Nell'attesa di un suo gentile riscontro le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Difficile che abbia avuto 200 battiti al min ...perché ne avrebbe avute più di tre al,secondo ....

per quanto riguarda la morte per emozione intensa ...pensi al dolore dei genitori ai quali muore un figlio giovane , pensi all emozione alla tempesta emotiva.... eppure non muoiono

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei quando abbiamo la tachicardia oppure semplicemente quando abbiamo 90 bpm il cuore si consuma? Si accorcia la vita? Sono troppo ansiosa misuro sempre i battiti e ho anche 60-70 bpm ma questo pensiero non se ne va e mi sforzo di mantenerli bassi perché ho paura che appena raggiunti i 90 100 possa succedere qualcosa di brutto.