Depressione da betabloccanti

Buonasera a seguito di episodi di artmia e Tpsv ho iniziato ad assumere betabloccanti! Seloken prima e ora bisopropolo! Di natura sono un po’ ansiosa ma volevo chiedere se l utilizzo di betabloccante aumenta ansia? Io avverto dispnea ansiosa con sopiri e sbadigli a volte incompleti e senso di peso al petto con modo in gola e con il seloken avevo in più disturbi del sonno con difficoltà a dormire e risvegli con palpitazioni notturneIl medico mi ha dato lexotan per dormire e sostituito con bisopropolo il sonno va meglio ma la dispnea ansiosa continua con momenti in cui è più presente e altri in cui è meno presente! Nn riesco a capire se imputare tutto al betabloccante oppure al momento alla paura fatta legata alla scoperta dell’aritmia! grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
propendo per la seconda delle due ipotesi. E' ansia. E' vero che il betabloccante preso di sera può a volte disturbare il sonno, ma certo non può causare palpitazioni. Probabilmente dovrebbe aggiustare la dose dell'ansiolitico.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-