Extrasistoli

Salve a tutti e da circa 40 minuti che ho extrasistoli forti e continue come crampi muscolari al cuore e in più dolori improvvisi che vanno dal cuore fino alle dita delle mani sinistre pressione da sdraiato 130 con 75 e 90 di battiti cosa può essere cosa posso fare?
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
assuma un ansiolitico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore ma anche dopo che mangio oppure dopo che prendo un caffè oppure dove fa caldo mi succede come e possibile ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Banali problemi gastrici.
La caffeina inoltre e' una sostanza che stiloa tachicardia ed aritmie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
In più la mia pressione minima e sempre altissima ho 140 con 105
[#5]
dopo
Utente
In più avverto sempre improvvisamente un dolore/fitta al braccio sinistro e in più alla gamba sinistra
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Allora:
1- programmi un Holter pressorio
2-mandi meno e SENZA sale aggiunto nei cibi
3 cammini un 'ora al giorno a passo svelto.deve perdere 20-30 kg.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Dottore ho preso i suoi consigli stamattina sono andato a camminare e dopo una camminata di circa 30 minuti ho avuto la pressione a 155 con 105 e battiti a 145 in più ho come una leggera tachicardia che ho sempre dopo aver mangiato con gorgolii forti al cuore
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E va beh...ci vogliono giorni o settimane per sistemare i valori pressori

Continui cosi' tutti i giorni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Ma non è che mi può accadere qualcosa nel frattempo con questi valori in più ho un ronzio forte ad un orecchio ?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
vede,,, quando leggo questi post come i suoi penso che sia stato un grande errore eliminare il servizio di leva obbligatoria

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso