Influenza e crampi al petto sinistro

Buongiorno gentili dottori,
Premesso che soffro di attacchi di panico (solo migliorata molto negli ultimi mesi e sono in cura da uno psicoterapeuta), extrasistoli (dagli accertamenti sembrano essere benigne) e gastrite (faccio cure cicliche di esopral e tutte le sere il gaviscon).

Da ieri ho iniziato ad avere die crampi/fitte al petto sinistro, durano qualche secondo poi passano e si ripresentano a distanza di minuti o anche ore, non è un dolore costante, questa mattina mi sono svegliata con un forte raffreddore, mal di testa, male all'orecchio sinistro e mal di gola... ho fatto un tampone covid antigenico in farmacia risultato negativo...

I dolori al petto e i sintomi insorti questa mattina possono essere correlati?
È necessario che riporta il tampone?

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono tipicamente sintomi NON cardiaci sia per durata che come tipo

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e perché è sempre gentile con ci consulti.

Credo comunque che ripeterò un tampone a distanza di qualche giorno per essere sicura che non sia covid.

La ringrazio ancora

Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, scusi il disturbo.

I dolori purtroppo sono aumentati, dello stesso tipo ma molto più frequenti (oltre ai battiti un po alti ma questo mi era già capitato e credo sia per la febbre che oggi è arrivata sopra i 38), ho provato a chiamare la dottoressa oggi pomeriggio ma purtroppo non c'è quindi sto prendendo solo tachipirina e benagol per la gola...

Crede sia il caso di fare altri accertamenti?