Battiti alti durante sforzo minimo

Buongiorno,

ho partorito due mesi fa il mio terzo figlio ed allatto a richiesta (molto, anche di notte).
Ho contratto il Covid ed, ad oggi, sono al decimo giorno.
Non ho quasi più sintomi, tranne lievi disturbi gastrointestinali e rinite.
Ho avuto raffreddore, tosse insistente, dolori articolari e muscolari, mal di gola, spossatezza, diarrea.

La saturazione è sempre stata buona, 98-99%.

Questa mattina (pressione 95-60), mentre cullavo il piccolo per farlo dormire, mi sono provata la saturazione che era a 96%, ma ciò che mi ha allertata sono stati i battiti cardiaci che oscillavano tra 120 e 128.
Rimesso giù il piccolo, sono tornati subito nella norma.
Ho fatto un piano di scale e sono saliti a 118 subito.

Non avevo affanno, né altro.

Premetto che sono stanca ed ancora indebolita, cose che si aggiungono al mio stato di base dopo il parto, accudendo un neonato.

Gli esami cardiologici eseguiti in passato, tra cui ECG, Holter 24 ore, Ecocolor doppler prima del parto, non hanno evidenziato nulla di patologico, se non un PR leggermente corto una sola volta in gravidanza.

Probabilmente scrivo più per tranquillizzarmi che altro, ma sapere di essere in questo stato fisico non mi tende serena.

Grazie e buona giornata.

Ilenia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' reduce da un parto e ha il Covid.... ovviamente ha la frequenza elevata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, sempre disponibile e tempestivo.
[#3]
dopo
Utente
Dottore,

mi scusi, un cuore sano "sopporta" bene questo stato?
Non rischio cose gravi, in teoria, vero?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Sempre grazie.

Buona giornata.

Ilenia