Cardiologo

Buongiorno ho ritirato ecg risulta
Ritmo sinusale
Conduzione av normale
Deviazione assiale sinistra
Ripolarizzazione nella norma
Avendo fatto l'esame in farmacia il cardiologo mi ha detto che è tutto nella norma ma non mi convince deviazione assiale sinistra...devo fare altri esami?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La deviazione assiale sinistra (ammesso che ci sia, non posso vedere il tracciato) può essere verosimilmente legata alla sua costituzione fisica, cioè al sovrappeso. Pertanto non riveste significato patologico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la consulenza.non è possibile inviarle il tracciato?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Purtroppo le regole del sito non consentono l'invio di referti o immagini diagnostiche. Però nel suo primo quesito faceva riferimento ad un cardiologo che ha visionato il suo tracciato, pertanto non ritengo possibile che la elementare diagnosi di deviazione assiale sinistra abbia bisogno di un secondo parere.
Si tranquillizzi, si tratta solo di una variante della normalità legata all'orientamento del suo cuore.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo