Cardiologia

BUONASERA, OGGI HO FATTO UNA VISITA CARDIOLOGIA PER UN CONTROLLO PER IL FORAME OVALE, VISTO CHE HO CHIUSO IL FORAME, CHE A DATO TUTTO BENE ORA VOLEVO CAPIRE QUESTE DUE FRASI CHE C'È SCRITTO SUL ECG Elettrocardiogramma transizione anticipata, e alterazione aspecifiche st-t
volevo sapere cosa significa, se c'è da preoccuparsi, ho posso stare tranquilla
Grazie una buona serata
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
È una diagnosi eseguita dal software automatico dell'elettrocardiografo, e spero che il tracciato sia stato comunque visionato da un cardiologo.
In ogni caso, le diagnosi riportate sono prive di valore patologico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
SISI E STATO VISIONATO DSL CARDIOLOGO
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, ho fatto l ecocolordoppler tronchi sovraortici, l esito è questo
L esame eco-color-doppler dei tronchi sovra-aortici eseguito con sonda ad alta frequenza ha evidenziato diffuso ispessimento intimale bilaterale (1mm) in assenza di alterazione fkussimetriche a carico dei casi esaminati, arterie succlavie e vertebrali comprese,
Volevo sapere se tutto nella norma
[#4]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Niente di significativo. Ma nel caso fosse fumatrice le consiglio di smettere, e mantenga sotto controllo i suoi valori della colesterolemia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#5]
dopo
Utente
Non sono fumatrice, questo ispessimento di 1mm è normale?
[#6]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Se la sua colesterolemia è normale non c'è da preoccuparsi. Ripeta l'esame tra un paio d'anni.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo