Battiti (alti)

Salve sono un ragazzo di 23 anni, mi alleno in palestra da 6 anni, ho fatto 2 elettrocardiogramma uno 2018 uno 2020, da 2 medici differenti entrambi mi hanno detto che il cuore è in perfette condizioni ma i battiti per uno sportivo sono un po’ accelerati (90 frequenza a riposo).
Il mio smartwatch mi porta 106 frequenza in camminata.
mi hanno chiesto le analisi della tiroide e anche esse sono perfette.
Volevo sentire un vostro parere sul motivo di questi battiti alti per uno sportivo e se devo fare altre analisi.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nessun problema, ogni cuore è diverso da tutti gli altri e non esiste una frequenza cardiaca normale uguale per tutti. Se invece dovesse notare un aumento patologico della frequenza in corso di allenamento, può considerare l'opportunità di eseguire un test da sforzo presso un ambulatorio cardiologico in modo da poter esaminare con precisione l'andamento della sua frequenza cardiaca prima, durante e dopo stress fisico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo