Tachicardia da sdraiato

Salve cari dottori, oggi ho avuto un episodio spiacevole.

Circa 30minuti dopo pranzo mi sono sdraiato e ho sentito i battiti accelerati.
Li ho misurati ed erano 85 (io in media a riposo ho 67).
Ho provato a sedermi e a rilassarmi ma dopo qualche minuto (probabilmente perché mi sono preoccupato) erano schizzati a 100.
In particolare nella prima misurazione ho notato che acceleravano molto in inspirazione e deceleravano in espirazione.

Mi consigliate un controllo?

Come stile di vita: cammino tutti i giorni 50-60 minuti, faccio allenamento a corpo libero (trazioni alla sbarra, parallele, piegamenti sulle braccia e squat senza pesi) 2 volte a settimana e ho smesso di fumare da quasi 2 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si chiama aritmia respiratoria tipica dei cuori saqni e giovani
Smetta di misurarsi i battiti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso