Cardiologia

Buongiorno, spero possiate togliermi qualche dubbio.
Ad inizio luglio ho avuto una episodio di tachicardia (max 150 battiti).
Subito sono andata dal cardiologo che, dopo visita mi ha diagnosticato tachicardia sinusale e ipercinesia cardiaca e mi ha prescritto mezza compressa di betabloccante da 5 mg.
Premetto che sono un soggetto molto ansioso da un anno circa, e dopo quell episodio vivo con il terrore possa ricapitare.
Spesso appena mi alzo dal letto, misuro i battiti perché li sento accelerati... e in effetti arrivano anche a 110...poi mi siedo, respiro lentamente e si abbassano anche sotto i 70.
Durante la giornata la media è 64 max 80...ma al mattino per me è un incubo.
Ho Paura anche di uscire...ho paura di sentirmi male.
Grazie mille per l l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
<sono frequenze normali..
se mai assuma il beta bloccante il prima possibile , al primo risveglio anche notturno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso