Strane extrasistoli con febbre

Salve dottore, dopo un po' torno a scrivere.
Una settimana fa ho avuto febbre a 38 per una notte, ma la mattina è scomparsa lasciandomi comunque un senso di debolezza e classici sintomi febbrili, solo che per due giorni ho accusato extrasistole che non percepivo da settembre in seguito alla seconda dose...dei colpi forti al petto, ne avrò avuto una decina.
Dopo sono scomparse insieme ai sintomi della febbre...puo' essere stata una miocardite?
Perchè queste extra con la febbre che adesso non ne avverto più nemmeno una?
A volte ho anche un senso di nausea.
La ringrazio dottore, sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Una miocardite non dura cosi poco.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, un'ultima domanda. Come mai quelle extra si sono presentate mentre stavo male e poi sono passate? Che relazione c'è con la febbre/raffreddore?. La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo. Ogni problema infettico aumenta l'automatismo del cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso