Ibuprofene e extrasistoli

Buongiorno, assumo la pillola anticoncezionale da 3 anni e ho avuto il menarca a 9 anni, sono costretta ogni mese da anni ad assumere Ibuprofene per sopportare il dolore mestruale.

Con la pillola i dolori sono migliorati ma ho comunque dolori forti (non ho patologie, solo dismenorrea primaria).

Nell'ultimo periodo avverto molto spesso delle extrasistoli (battiti doppi e irregolari) più volte al giorno, vorrei capire se sono dovute alla pillola, all'ansia o a un problema cardiaco.

Mi è sorto un dubbio sull'utilizzo dell'ibuprofene, ho letto che con l'utilizzo prolungato può portare ad effetti collaterali cardiaci.

C'è un antidolorifico più sicuro che potrei utilizzare?
Sapete darmi un parere sull'origine di questi battiti cardiaci irregolari?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L 'origine certo non posso indoviarla attraverso uno schermo
L' ibuprofene e' un amico del cuore, tanto e' vero che si usa nelle miocarditi...
Non vedo motivo di cambiare.
Sepero' volesse cambiare puo impiegare il NAprosse, ma deve essere il suo Medico a prescriverglielo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso