Battito fastidioso carotide

Salve, mi trovavo nella fase rem
Quando all improviso vengo turbato per la percezione del battito nella carotide
Mi sono svegliato perché appunto percepivo alcuni battiti forti e molto fastidiosi
Di cosa si tratta?

La frequenza e normale tra 70/80 battiti
Si.
Tratta di extrasistole?

Può essere aver mangiato latte e biscotti prima.
Di coricarmi?

O posso essere stato colpito da una aritmia pericolosa?

Ho tenuto i polpastrelli sulle carotidi il battito era pulito tranne qui singoli battiti a colpo forti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Come ha fatto a sapere di essersi svegliato nella fase Rem? per curiosità ....

detto questo ha presentato delle banali extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché ricordo che stavo venendo la tv e di aver risposto a un messaggio
Riccardo l'orario del messaggio è quindi ho un vuoto di 10 minuti.
Non capisco perché non riesco a nn stare tranquillo dopo mille accertamenti fatti, ogni volta che sento qualcosa credo stia accadendo il peggio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche' e' ansioso e l'ansia va curata come tutte le altre malattie.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Lei a ragione e credo che sia anche la malattia più difficile da trattare perché ci si rifiuta di essere considerati soggetti ansiosi
[#5]
dopo
Utente
Vede ora all improviso pressione 169/99 108fc
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n* 3

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Sono dentro in farmacia pressione 168/106 fc 148
Non capisco proprio
Il farmacista ha chiamato l ambulanza
[#8]
dopo
Utente
Eccomi con i risultati del pronto soccorso
Triage pressione 140/80
Freq.cardiaca 67
Saturazione 100
Amnesi: viene per episodio di capogiri e cardiopalma riscontrato in farmacia elevati valori pressori
Riferito 168/106 fc 148
Esame obbiettivo :in triage pa nella norma asintomatico
Obbiettivamente ndp
Ha già eseguito holter cardiaco nella norma.
(ecco avendo detto che avevo fatto un holetr la settimana scorsa non volevano farmi esami)
Decorso clinico :
Ecg nella norma.
Diagnosi testuale :
Referito picco ipertensivo ed episodo di cardiopalmo.
Si rinvia al curante e si consiglia holter pressorio e visita cardiologa ambulatoriale con il proprio curante.
Codice uscita : bianco

A questo punto dico ok va bene non c'è nulla, ma se mi avessero fatto un prelievo si sarebbe visto il valore della troponina
Io così ho ancora il tormento di capire perché improvvisamente ho avuto qul picco pressorio mai avuto e quella frequenza??
C'è qualcosa da indagare secondo lei?
Non so se è normale un picco così dal nulla di pa 168/106
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si metta nelle mani di uno psicoterapeuta
Bravo, possibilmente

Lei ha intasato il PS per delle cretinate.

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso