Extrasistole

Buongiorno, da un paio di mesi a questa parte percepisco anche piu' di una volta al giorno le Extrasistole,
sono davvero un incubo e vivo sinceramente con la paura di sentirle, come si puo' fare per attenuarle?

premetto che non fumo, non bevo alcolici, e non bevo caffè... non sono in sovrappeso, e faccio una blanda attività fisica.

ammetto di essere un soggetto ansioso, ma non vorrei che ''la scusa'' dell'ansia possa coprire un problema serio.

ho fatto di recente un holter 24h ma non hanno riscontrato particolari anomalie.

vorrei almeno capire se esiste la possibilità di assumere qualcosa che aiuti a farle sparire, perchè mi condizionano seriamente la giornata.

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ma se ha un holter normale che terapia vuole assumere , mi scusi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
non so chiedevo , sono davvero fastidiose anche a livello psicologico.
non si puo' fare niente per attenuarle?
intanto le dico cosa c'è scritto nell'esito dell'HOLTER (per me è arabo)
''ritmo sinusale con normale escursione nictemetrale. tratti di fisiologica aritmia respiratoria
non variazioni della fase di ripolarizzazione di tipo ischemico. non segnalati sintomi''.
nella sezione analisi , invece , leggo :
eventi sopraventr. e di conduzione -> BRA 52 - piu' lungo 5 battiti (23:45 (1))
FC min 48bpm (21:26 (1))
FC MEDIA 79 BPM
FC MIN 50 BPM (23:49 (1))
FC MAX 134 BPM (17:01 (1))
BATTITI 112712 NORMALE 99% ARTEFATTO 1%