Battito cardiaco lento

Buonasera dottori.
Sono una ragazza di 30 anni, soffro un po' d'ansia e di tachicardia (alle volte arrivo a 160bpm.
)...
Ora però ho mi è capitato già qualche volte che provando forti emozioni (tipo una grande paura) il cuore invece di accelerare, rallenta in modo molto importante di colpo, arrivando anche a sotto i 60bpm e causandomi un colpo nel petto e dolori sopra il seno sinistro... Devo preoccuparmi?
Perché succede questo?
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
a volte la,paura scatena riflessi vagale con riduzione della,frequenza , sono banalita ed i valori che segnala non destano alcuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.
In più volevo chiederle che costantemente invece mi capita che se sto in piedie magari ho un battito di 90,ad esempio, sedendomi,di colpo rallenta.. e questo mi succede sempre. Come mai?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perché è normale che sia così.
come si faa spiegare la normalità ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso