Battito accelerato

Buonasera Dottori ho una domanda.

Tutti gli esami sono a posto (ecg, ecocolordoppler, holter) e analisi del sangue sono perfette, perché, per esempio stamattina, dopo colazione, e tutt ora, ho i battiti accelerati?
(variano da 110 a 130) E questa cosa mi succede circa 1/2 volte al mese.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali tachicrdie sinusali
Stia lontano da caffe' e derivati, alcuni farmaci ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore ma non fumo da 5 anni e non bevo caffé(solo 2 decaffeinati al di)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mimscui, potrebbe fare copia ed incolla del suo Holter ?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Tempo totale di registrazione: 22:45 ore.
Ritmo sinusale di fondo, tendenzialmente normofrequente (Frequenza Cardiaca Media 80 bpm, Frequenza
Cardiaca Minima 51 bpm alle 06:10, Frequenza Cardiaca Massima 153 bpm alle 09:21). Un extrasistole VE.
Assenti pause, assenti alterazioni ischemiche del tratto ST-T.
In corrispondenza dei sintomi riferiti in diario non si evidenziano eventi patologici.
Questo é l ultimo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come vede un holter normsle e come c è scritto quando lei avverte i sintomi in realtà non c è alcuna variazione del tracciato

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Si le visite sono sempre normali, poi però ogni tanto i battiti accelerati li ho e arrivano dal nulla senza aver fatto nulla di particolare.
Buona giornata dottore
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come tutti noi...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie Dottore, só di essere ansioso per qualunque cosa, ne sono consapevole.
Saluti