Battito cardiaco a riposo basso

Buongiorno, sono un soggetto abbastanza sportivo (5 allenamenti a settimana) nell’ultimo periodo causa covid non ho potuto allenarmi regolarmente.
Mi sono accorto che la sera i battiti iniziano a scendere e mi viene sonno, tipo che quando sono sul divano o seduto la frequenza cardiaca è tra 40-50 battiti, poi ho notato che mentre dormo attraverso uno strumento mi segnala che ho una frequenza cardiaca anche di 38-39 battiti, è normale?

?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si è normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso