TAC TORACE HR

Buonasera,
Ho effettuato Tac al 17esimo giorno dopo essere guarito dal covid 19 ed è emerso quando segue:

CAMPI POLMONARI SIMMETRICI.

REGOLARE DENSITÀ parenchimale.

Trachea e principali diramazioni bronchiali pervie.

Presenza di qualche sub-centimetrica tumefazione linfonodale a sede prevscolare.

Mi potreste dare qualche spiegazione a riguardo?

Resto in attesa.

Grazie mille.

Saluti.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
È il referto di un quadro polmonare PERFETTAMENTE NORMALE.
NON si evidenzia alcuna alterazione della struttura polmonare. Stia davvero tranquillo, i termini tecnici, effettivamente, possono far insorgere dei dubbi, e ciò è davvero spiacevole. Un appello ai colleghi radiologi ad inserire termini come NORMALE nella descrizione di casi come questo.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo