Linfonodo collo ingrossato dopo booster moderna

Ho fatto vaccino covid, dose booster, il 09/01.
Il giorno successivo sfiorandomi il collo ho sentito un fastidio e alla palpazione ho sentito una pallina mobile che credo essere un linfonodo.
Il giorno stesso sono andata dal medico di base che alla palpazione mi ha detto essere un linfonodo ingrossato, ma di nessuna rilevanza, mi ha detto che il linfonodo potrebbe anche rimanere così nel tempo oppure regredire (mi sembra una pallina di circa 1cm).
Ho chiesto se potesse coincidere con l'iniezione del vaccino, ma non mi è stata data risposta esaustiva.
È il caso faccia accertamenti?
Questa problematica potrebbe veramente rimanere così o in quanto tempo dovrebbe andare via?
Ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il suo linfonodo ingrossato è un effetto collaterale del vaccino Pfizer. Questo linfonodo ingrossato scomparirà, ma ci vorrà molto tempo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno fatto Moderna. È lo stesso?