Coronavirus

Buona sera, volevo sapere al limite del possibile quale variante ho contratto secondo la vostra esperienza e se esiste un metodo per saperlo con certezza.

Premetto che ho eseguito 2 dosi di vaccino da meno di 4 mesi...
I sintomi sono iniziati con una congestione che nella notte si sono tramutati in febbre sul 38/38, 5 e brividi per un paio di giorni accompgnati da naso che cola e starnuti.

Successivamente mi è rimasto un forte mal di gola per altri 2 giorni e infine naso e orecchie leggermente tappate con tosse stizzosa...

vi ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I suoi sintomi, sono i tipici sintomi di un contagio da virus covid, perchè anche con le prime 2 dosi la protezione è scarsa. Perciò dovrebbe fare un tampone di controllo. Probabilmente è l' omicron.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
la ringrazio per la celere risposta, ho riscontrato già la positività dal tampone.
Dunque secondo lei, i miei sintomi sono più affini ad un'infezione da variante Omicron? In cosa differisce la delta?

La ringrazio e porgo cordiali saluti.