Il daparox

Lo psichiatra mi a prescritto daparox per problemi d'ansia.

Ora nn so, ma in passato ho assunto altri ansiolitici che nn mi davano effetti collaterali.
Tra questi zoloft, lo Xanax, il mavreal e il brintellix.

Con quest'ultimo mi sono trovata molto bene, ma ank cn gli altri, il mavreal acqua freska.
Nn faceva nulla, nada de nada.
Lo zoloft mi trovavo bene.

Il daparox mi da troppi effetti collaterali, tipo mi gira la testa in continuazione e non provo più attrazione sessuale.
Anke cn lo zoloft era successo ma sta volta di +.
Csì apro il foglietto e leggo k comunque sono effetti comuni, ho chiamato lo psichiatra e mi ha detto k è normale e k anzi il daparox tende a darli di + di altri psicofarmaci.

L'unica cosa è k io nn vorrei curarmi e allo stesso tempo rimanere senza attrazione sessuale.

Secondo voi, se parlo con il medico mi cambia il farmaco?

Oppure mi chiede di sopportare?
E se io nn volessi + assumerlo e volessi cambiare?
Se voglio tornare a prendere brintellix e zoloft dite ke me lo cambia?

X carità sull'ansia funziona, nulla da dire... xò sti effetti so troppo pesanti.

Assumo anke lo Xanax (1 mano santa, ki l'ha inventato merita una statua), ma anke lo Xanax leggendo il foglietto dice ke può dare qst genere di problemi...
Xò prima nn me li dava.

Grazie 1000 a ttt...

Ps: sto farmaco ke effetto ha cn il vaccino per il covid? Devo dirlo quando andrò a fare la terza dose ke assumo il daparox?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo medico deciderà in funzione dei controlli periodici e dell’andamento della situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
E se nn me lo cambia k faccio? Vado da un altro dottore e me lo faccio cambiare?
Vorrei iniziare ank la psicoterapia ma mannaggia nn me la posso permettere in qst momento...
Ma nn mi può ridare lo zoloft? Oppure il brintellix k è fantastico?
Ma in base a cs va la scelta dello psicofarmaco?
A me sto daparox fa stare malissimo...nn sull'ansia k sembra efficace ma mi sento un vegetale...uff...
Mi gira la testa in continuazione, sn spenta e non posso più provare quelle cose lì...
Ma nn è che sto daparox è troppo potente?
Pk mi dà sti effetti e lo zoloft e il brintellix e lo Xanax non me li davano?
Io ho paura ke il mio medico mi risponda male...ecco pk ho paura di chiedere se mi cambia farmaco...
[#3]
dopo
Utente
Ho kiamato il dott mi ha detto k mi cambia il farmaco, ha detto di aspettare ancora qlk gg e vedrà ke fare.
Mi ha proposto effexor...ha detto k l'effexor generalmente nn da effetti collaterali di qst genere...
Lei dottore ke ne pensa? Sarà vero? Ho un po' paura di sti farmaci ahah...
[#4]
dopo
Utente
Qlkn può rispondere?