Infezione batterica o virale occhio destro

Buongiorno, Scrivo per avere un parere di esperti in quanto ad oggi nessun oculista è riuscito ad aiutarmi.
Attualmente il problema in essere riguarda un infezione all’occhio destro che non si riesce a capire che natura abbia.
Presumibilmente il fattore scatenante è stata una lente a contatto.
Terapie affrontate fino ad ora: tobral una settimana e Cloradex per altre 2.
L occhio è sempre stato bianco sin dall inizio dell infezione quindi assenza totale di rossore e nemmeno dolore, soltanto palpebra superiore molto gonfia e secrezioni però perlopiu acquose mai particolarmente evidenti.
All inizio di tutte le terapie appiccicoso non riuscivo a chiuderlo benissimo, ora va un po’ meglio è rimasto solo il gonfiore e un leggero fastidio interno come se avessi una pellicola trasparente sottile sopra la congiuntiva e L occhio non fosse ben pulito, oltre che vista leggermente sfuocata, tutto questo a seguito del collirio corticosteroideo assunto appunto.
Potrebbe essere un infezione virale ed escludere quella batterica?
Come
Procedo?
(nel mentre delle terapie ho avuto il COVID questo potrebbe aver posto un vincolo a tutto il processo di guarigione?
) Vi ringrazio se riuscirete ad aiutarmi perché non so più a chi rivolgermi è come fare.
Anna
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Purtroppo non è possibile dare diagnosi online soprattutto in questo caso, allergie, funghi amebe ecc, sono tante le cause di fastidio oculare con secrezione.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!