La paroxetina può avermi gonfiato la faccia? quando smetterò di prenderla ritornerò come prima?

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 21 anni che ha iniziato a fare psicoterapia e usare la paroxetina da un anno ormai, in particolare 20 mg di Seroxat al giorno, perché soffro di ansia generalizzata, fobia sociale e depressione.

È possibile che il farmaco come effetto collaterale mi abbia gonfiato il viso, soprattutto le guance?

Perché anche in uno stato di definizione del fisico ho notato che il viso rimane gonfio.
Ci tengo a dire che prima di prendere questo farmaco non ho mai avuto la faccia gonfia.

La seconda domanda è: quando smetterò di prendere la paroxetina ritornerò snello in faccia?
O è un effetto a lungo termine?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
La cosa non ha molto senso se riferisce che il peso non è aumentato. Lei è sicuro che la sua percezione corrisponda ad un parametro oggettivo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini