Talofen se perde di efficacia

Buonasera,
assumo talofen gocce per angoscia all'interno di un disturbo PTSD complesso e disturbo dell'umore.
Fino a due anni fa, in una situazione migliore, lo prendevo solo 10 ggt per dormire, ma in questi due anni, causa un aggravamento del PTSD 10 ggt la sera non mi fanno niente, durante il 2020 sono arrivata anche a 40/50 gocce al giorno quindi non solo per dormire ma anche a bisogno.
Per un periodo quest'anno sono tornata a 15 la sera, ma continuo ad avere necessità di assumerle al bisogno.

Il talofen dà assuefazione?
Perché ricordo che quando anni fa avevo cominciato a prenderlo per insonnia grave bastavano 5 ggt e mi stecchiva.
Ora per sentire sollievo dall'angoscia dovrei prenderne almeno 20 a volta al bisogno e almeno 20 per dormire comunque male.

Sono preoccupata perché mi sembra stia perdendo di efficacia
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Può essere, alcuni degli effetti possono decadere nel tempo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini