Perché il lexotan non mi fa l’effetto desiderato?

Sono una ragazza di 21 anni, oggi ho preso per la prima volta il Lexotan.

Ho sempre sofferto di ansia e malessere generale, da quando ne ho memoria non ricordo momenti in cui non avevo queste sensazioni.
Ho sempre convissuto con questi problemini’ che fino a qualche anno fa ritenevo solo dei brutti lati del mio carattere.
Con il tempo le cose sono andate peggiorando, ora durante il giorno sto bene (nel senso che sento comunque brutte sensazioni, umore perennemente a terra, ma sono sopportabili) ma quando arriva la sera entro in uno stato di paranoia, ansia e irrequietezza che mi sembra insostenibile, in più fatico ad addormentarmi (la maggior parte delle volte riesco a farlo solo al mattino).
Il medico mi ha prescritto 10 gocce prima di dormire per un uso solo in caso di stretta necessità.
Intorno alle 21 ho preso le prime 10 gocce, che non mi hanno portato nessun effetto benefico se non una lievissima sonnolenza (non abbastanza per riuscire a dormire).
Dopo l’assunzione ho avuto una lunga crisi di pianto incontrollata, che si è protratta per diverso tempo, avvenimento strano perché raramente mi capita.
A mezzanotte ho preso altre 5 gocce e oltre questo lieve senso di sonnolenza/stanchezza, ero un po’ più rilassata, ma comunque senza la minima traccia di sonno.
Dovrei aumentare ancora la dose?
E, soprattutto, il pianto può essere un effetto collaterale del Lexotan?

(Considerando che il problema non è solo d’ansia ma anche di umore).

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco non è specifico per il trattamento completo dei suoi sintomi per cui è utile una valutazione specialistica per una valutazione più approfondita.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/