Ingrossamento linfonodo ascellare dopo vaccinazione

Buonasera, circa qualche settimana dopo aver fatto la seconda dose del vaccino Pfizer effettuato in data 26 luglio 2021 ho notato un ingrossamento del linfonodo ascellare nello stesso braccio in cui mi è stato inoculato il vaccino.
Mi è arrivata anche la conferma dopo aver effettuato una visita senologica con ecografia.

Ora tra una settimana dovrei fare la dose booster, è consigliabile aspettare che il linfonodo si sgonfi e quali potrebbero essere le tempistiche per sgonfiarsi?

Sarebbe opportuno ricevere la terza dose se devo farla nell'altro braccio?

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
L' ingrossamento dei linfonodi è tipico e comune effetto collaterale del vaccino. Faccia pure la dose3 del vaccino anche con il linfonodi gonfi, perché per sgonfiarsi ci mettoono molto tempo.

Dr. Claudio Bosoni