Esito tac con contrasto

Buongiorno gentili dottori,
mio padre, 70 anni compiuti a marzo, in seguito ad rx torace dalla quale si è evidenziata la presenza di un piccolo nodulo, ha effettuato tac con contrasto.

Di seguito il referto:

Tiroide a densità disomogenea con piccoli noduli ipodensi, nel contesto si consiglia ecografia tiroidea.

Campi polmonari simmetrici con omogenea distribuzione della rete vascolare.

Piccole bolle enfisematose ai lobi superiori.

Non apprezzabili alterazioni densitometriche da riferire a lesioni polmonari a carattere infiltrativo in atto.

Conservata pervietà delle principali diramazioni bronchiali.

Non visibilità di tumefazioni linfonodali ilari e/o medistiniche.

Assente versamento pleurico e/o pericardico.

R.
A.:cisti corticali renali

Il medico di base ha detto che non c'è nulla di particolare, non sono preoccupanti nemmeno le bolle enfisematose ne' le cisti corticali renali perchè probabilmente sono cose che ha sempre avuto sin dalla nascita...
Cosa mi consigliate?
E'opportuno portare papà da uno specialista o effettuare ulteriori approfondimenti diagnostici?

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 78 2
Sono perfettamente d'accordo col suo medico di Medicina Generale. Da non confondere le bolle enfisematose con enfisema polmonare. Le bolle sono formazioni congenite che non danno problemi, soprattutto in un uomo di 70 anni: se si rompono succede in età evolutiva, durante lo sviluppo..... Per il resto nessun segno di patologie.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.