Il mio bambino di due mesi presenta la sclera di un bluastro leggero, c'è da preoccuparsi?

Salve, ho notato che il mio bambino di due mesi ha un po' la sclera dell'occhio di colore bluastro.
Ovviamente si vede di più sotto la luce, ma certamente non è bianca.
È normale?
O c'è da preoccuparsi?

Attualmente sto usando un collirio (antibiotico) da circa una settimana, per un po' di congiuntivite.
Può dipendere da quello?
Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Da come descrive il colore, quindi appena di colore appena azzurro direi proprio di no.
Viceversa, e questo non mi sembra il Suo caso, se le sclere fossero profondamente blu la cosa sarebbe molto diversa perchè piò essere rivelatrice di una osteoporosi, eccessiva fragilità delle ossa ( malattia da osteogenesi imperfetta tipo 1), la quale va accertata e seguita.
Sia dunque serena, con cordialità
Enrico Polito

Dr. Enrico Polito

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#3]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Gentile Signora,
l'unico modo per saperlo è interrompere il trattamento (anche perchè mi pare già abbastanza protratto) e vedere se sia cambiato lasciando passare almeno 15 gg.
Cordialità

Dr. Enrico Polito