Fare il vaccino anticovid se si soffre di flebite alle gambe?

Sono una donna di 70 anni e, ad oggi, non sono ancora vaccinata contro il covid 19.
Premetto che non sono assolutamente una no vax.
Da alcuni anni soffro di flebite alle gambe.
L’anno scorso ho avuto anche un trombo ed ho fatto delle iniezioni di eparina.
Voglio vaccinarmi contro il covid ma il parere dei medici è discordante.
Nello specifico, vorrei gentilmente sapere se sarebbe utile fare delle iniezioni di eparina prima o dopo aver fatto il vaccino oppure, in alternativa, assumere un anticoagulante orale o della cardioaspirinina?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei dovrebbe fare iniezioni di eparina a dosaggio elevato ( senta il suo medico) per almeno una settimana prima del vaccino fino ad una settimana dopo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il dott Bosoni per la tempestività e la chiarezza della risposta.
Al fine di avere un quadro più chiaro, aggiungo le seguenti informazioni riguardanti le sottostanti analisi a cui di recente mi sono sottoposta:

Fibrinogeno: 304 (valori di riferimento tra i 200 e i 400);
Antitrombina III : 99,4 ( valori di riferimento 83-128);
PTT: 28,8 (valori di riferimento 22-40);
Tempo di protrombina: 80,7 ( valori di riferimento 80-120);
INR: 1,22 ( valori di riferimento 0.9-1.1).

Quindi solo l'INR sembra essere un po alto.

Fermo restando un confronto con il mio medico di base, alla luce dei dati sopra esposti, si pensa sarebbe comunque utile sottoporsi a un trattamento con eparina in ciascuna delle due dosi di vaccino?
Ringrazio tanto per il tempo dedicato.