Vaccino e tachipirina

Buonasera gentili dottori, ho il vaccino PFIZER il giorno 28/01/2022
Oggi giorno 26/01/2022 ho un gran mal di testa a causa di una impegnativa giornata,
A casa ho la tachipirina sia da 500 gr che da 1000... La posso prendere?
O è meglio evitare in vista della vaccinazione?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Gentile Paziente, "in vista della vaccinazione" non intravedo rischi salvo quelli, insiti nel principio attivo paracetamolo, che sono riportati nel foglietto illustrativo.
Piuttosto, il paracetamolo e gli antinevralgici in genere sono farmaci sintomatici, non risolutivi. Ha mai provato a risalire alle cause del suo "mal di testa"? Che comprendono non solo lo stress di una giornata faticosa, sul quale non è facile intervenire, ma anche la nicotina, la caffeina, l'ipersensibilità al freddo o al calore, che invece sono alla nostra portata.
Meglio ricorrere a uno specialista, ed io non lo sono, ma in assenza perché non ci prova?
Auguri e buona serata
Bruno Silvestrini

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/