Possibili effetti collaterali vaccino covid

Gentili dottori, vi scrivo per chiedervi un parere in merito a possibili effetti collaterali del vaccino COVID 19.
Ho effettuato ieri la terza dose con Moderna, dopo le prime due con Pfizer senza particolari effetti avversi.

Dopo la terza dose invece a parte brividi e spossatezza sto notando alcuni episodi strani che mi hanno allarmato,
Questa mattina mezz'ora dopo essermi svegliata senza nessuna causa apparente ho accusato improvvisamente ronzio alle orecchie, vista annebbiata, nausea e debolezza con un sensazione di mancamento, confusione e profusa sudorazione fredda.

Dopo diversi minuti una volta ripresa ho misurato la pressione che era effettivamente molto bassa 50/75, poi si è normalizzata.

Non so se questo episodio sia da ricondurre ad un effetto avverso al vaccino, ad ogni modo dopo essermi ripresa ho notato che diventava sempre più persistente il dolore al braccio esteso alla mano e ho notato un rigonfiamento su un polpastrello: ho una sorta di pallina dura e dolorosa al tatto, oltre al fatto che alla base del dito pare esserci un livido , ma io sono sicura di non aver avuto traumi.
Ancora adesso persistono dolore e formicolio alla mano.

Non voglio essere allarmista, ma al tempo stesso non sono nemmeno troppo tranquilla.

Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dai sintomi che mi ha descritto, propendo per efferti collaterali del del vaccino che scompariranno in poco tempo, da soli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Gentile Dott. Bosoni,

la ringrazio per la sua celere risposta. Spero che questi effetti collaterali vadano riducendosi in tempi non troppo lunghi. Le chiedo però una cosa, per quanto riguarda le successive vaccinazioni, ho diritto a chiedere e ricevere la tipologia di vaccino che mi ha causato meno effetti collaterali?
E in tal caso, in che modo ufficiale posso far valere questo diritto?