Posso riprendere a fare attività fisica agonistica?

Salve, torno a riscrivervi per l’ultima volta, ho eseguito 5 ecg un ecocolor doppler, un test da sforzo ecg, un holter, 2 rx torace ed una tc cardiaca, un dosaggio dei marcatori cardiaci, un emogas e dosaggio degli ormoni tiroidei, tutto quanto assolutamente negativo.

Però continuo a sentire stanchezza fisica e battiti accelerati al minimo sforzo, devo dire che ho preso molti chili e non riesco a smettere di mangiare.

La domanda è, posso tornare a fare attività fisica agonistica?
Ho escluso possibili aritmie fatali, fibrillazione atriale o questi test non bastano per trovarle?

Ci tengo a precisare che sono in cura da una psicologa e che ciò mi ha fatto molto bene, ma i battiti alti e fastidiosi ancora non cessano, per esempio non riesco a fare due piani di scale, ciò è dato dal mio sovrappeso?

Aiutatemi perché non riesco più a praticare il mio sport che è l’unica passione che ho nella vita.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ha eseguito più esami lei che un astronauta della NASA e tutti negativi..che vuole di più.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere semplicemente se questi esami possano escludere aritmie gravi, il perché di questi battiti fastidiosi e se posso tornare ad allenarmi.
Grazie mille per la pazienza e buon lavoro!
[#3]
dopo
Utente
E se ciò possa dipendere dal mio reflusso o dal mio sovrappeso.
Distinti saluti!