Palpitazioni continue da più di un mese

Buongiorno.
Sono una ragazza di 23 anni.
Da mesi soffro di queste palpitazioni... i battiti spesso sono accelerati, ma anche a riposo sono a 70/80 ma sento queste palpitazioni dentro al petto come se fossero oltre i 100.
Non mi danno tregua da mesi.
Sento anche come degli "spilli" al cuore e spesso ho mancanza di fiato e vado in agitazione.
H24 ho queste palpitazioni.
Ho effettuato un ECG con risultati: ritmo sinusale con PR corto, peraltro ECG normale.

Frequenza 88 BPM
Intervallo pr 108 ms
Durata qrs 82 ms
Qt/Qtc.
374/452 ma
Assi p-r-t 69 72 36
Ho effettuato degli esami per la tiroide e la mia dott.
ssa di base dichiare che gli ormoni tiroidei sono mossi.
Tra 40 giorni rifaccio gli esami.
Insomma gentile dottore io sono in ansia fortissima, ho paura non passi e di aver qualcosa di grave... e ho paura di sentire ognj dolore e giorno e notte sto ad ascoltare il battito.
Premetto di essere tachicardica con cardiopalmo e qualche extrasistole.
Ma questo sintomo che avverto ora mai sentito.
Devo ricoverarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non deve ricoverarsi.
deve solo affidarsi ad uno psicoterapeut per la cura della sua ansia, altrimenti la qualita' della sua vira sara' progresivamente ridotta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità. Allora cercherò di calmarmi,anche se queste palpitazioni non mi danno tregua. È come se il mio cuore fosse una spugna e me lo spremono ogni secondo,sembra uscirmi dal petto.ma mi misurando col saturimetro stanno tra 70/80/90 ma sembra di averlo a mille riflette su gola e petto. Per sicurezza farò anche un ecocardio o un holter. Cordiali saluti