Esiti ecocardiogramma sotto sforzo

Buonasera,
Sono una ragazza di 23 anni e da dopo il covid (l'ho avuto ad aprile 2021) mi si è sviluppata una tachicardia frequente con dolori al petto.

Ho eseguito un Ecocolor Doppler ad Ottobre 2021 che mostrava un corretto funzionamento del cuore.
Oggi ho eseguito un Ecocardiogramma sotto sforzo che purtroppo mostrava una FC a 156 a riposo che è arrivata fino a 179 con velocità 4 e grado 12.
Il referto indica il seguente riepilogo descrittivo:

Marchata tachicardia sinusale basale.
Esaltato cronotropismo.
normale profilo pressorio.

Non sintomi.
1 bev
Non modificazioni ST-T diagnostiche
Test massimale per FC negative per RRC a basso carico.

Sa indicarmi gentilmente cosa vuol dire?

Domani eseguirò l'holter e gli esami per la tiroide e del sangue, ma nel frattempo se riuscisse a darmi un conforto sarebbe molto utile.

La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"con velocità 4 e grado 12.".... e' un dato incomprensibile....

Il resto mostra solo una risposta tachicardica allo sforzo.
Assume farmaci?
Programmi un Holter cardiaco delle 24 ore, esegua il dosaggio degli ormoni tiroidei, stia lonata da caffeina e derivati ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, per velocità 4 e grado 12 intendevo la velocità e la pendenza del tapis roulant. Sto eseguendo oggi l'holter cardiaco delle 24 ore.
La ringrazio per la sua risposta veloce, buona giornata!
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata di rispondere alla sua domanda, no non assumo farmaci di alcun tipo. Ho smesso qualche mese fa l'anello anticoncezionale.
Grazie