Covid e erezione

Salve gentili dottori, ho 23 anni e sono in buono stato di salute, sono fumatore e talvolta faccio uso di alcolici in occasioni particolari come uscite con amici ed eventi di ogni tipo come feste, compleanni ecc.
purtroppo ho il covid da circa una settimana, sono in isolamento ma totalmente asintomatico.

Sono vaccinato a due dosi che pero’ ho fatto rispettivamente a febbraio e marzo 2021 in quanto svolgevo e svolgo attualmente servizio di emergenza in ambulanza talvolta portando anche casi positivi in pronto soccorso.

Sono qui perche’ volevo chiedervi una cosa per cui mi preme molto essere rassicurato.

Ho notato che, dall’esito del tampone molecolare quindi dalla diagnosi di covid ma anche precedentemente a quest’ultima circa una settimana prima ho riscontrato problemi di erezione con la mia ragazza, cosa che è capitata altre volte ma sempre di carattere psicologico inerente allo stato d’animo per gli eventi decorsi della vita quotidiana ecco.

Volevo chiedervi principalmente se c’era una correlazione effettiva tra il la positivita’ al covid ed un problema effettivo di erezione e sopratutto se cosi’ fosse se ci sarebbero soluzioni per scongiurare questa condizione alla mia eta’.

Nell’attesa vi porgo i miei cordiali saluti augurandoVi una buona serata ed un buon anno nuovo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi; sappiamo che il Covid 19 sembra colpire più i maschi ma ad ora difficile fare una diretta correlazione tra la positività al Covid ed il suo problema sessuale; senta ora in diretta comunque anche il suo andrologo di fiducia e nel frattempo si legga questa mia news:

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/8525-covid-19-i-maschi-sono-i-piu-colpiti.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/