Referto holter

Buonasera volevo sapere se l'holter di mia figlia di 17 anni fosse buono
Ritmo sinusale a frequenza cardiaca media di 88 bpm; frequenza cardiaca minima di 51 bpm, massima di 160 bpm
Si segnalano frequenti fasi di tachicardia sinusale e sopraventricolare.
Sono stati rilevati 34 battiti ectopici sopraventricolari.
Assenza di pause superiori a 2.sec
Segmento ST
Depressione max -0, 17 mV, in CH1
Elevazione max 0.12 mV, in CH1
Eventi st 73
Ps: il cardiologo mi ha detto che dato la sua giovane età non bisogna somministrare farmaci avendo avuto l'ansia durante l'holter, premetto che mia figlia soffre di ansia e attacchi di panico accentuati dopo forti mal di stomaco inappetenzae dolori retrosternali con reflusso avuti dopo la negativizzazione dal covid...volevo sapere se era tutto ok...grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esame Holter normalissimo.
Le consiglio di mettere sua figlia nelle mani di uno psicoterapeuta per gli attacchi di panico, i quali riducono la qualita' di vita e tendono a farsi sempre piu intensi e frequenti.
Il panico e' una malattia e come tutte va curata e non sopportata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, seguirò il suo consiglio.