Covid e tachicardia

Buonasera
Ho 36 anni ed oggi ho ricevuto referto positivo x tampone covid
Ho poca febbre poca tosse e malessere generale come influenza.

Da 2 giorni ho tachicardia con battiti 80 da seduti ed appena mi alzo schizzano anche a 120 sento anche extrasistole ed a volte ho affanno anche se saturazione è buona 95 - 99
Il mio medico dice che questo potrebbe fare parte della sintomatologia covid
Lui come terapia mi ha dato benetal 1 mg 3 volte al di
E zitromax x 5 giorni
La mia domanda è che io ho già tachicardia e non vorrei che cominciando il bentelan mi facesse aumentare tale sintomatologia.
Pressione ieri 135 90 oggi 135 80.

Posso comunque prendere bentelan nonostante la mia tachicardia?
Non vorrei peggiorare

Resto in attesa di una vostra gentile risposta, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"benetal 1 mg 3 volte al di"...se si riferisse al Bentelan e' una terapia sconclusionata.
Quanto ha di temperatura?

Perche' questa ovviamente ha effetto sullla frequenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Al momento ho 37 di febbre, mi pizzica gola e petto ed ho un po' di tosse.
Tachicardia e x il resto leggero malessere con naso chiuso.
Stasera ho preso una moment perché ho un po' di mal di testa. Saturazione buona
Domani dovrei iniziare bentelan con zitromax stando alla cura del mio medico.

Lei pensa che bentelan 1mg 3 volte al di con zitromax 1 volta al giorno x 5 giorni non sia una cura adeguata?
Lo dico anche in base alla mia tachicardia che forse può essere anche un sintomo probabilmente del virus
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La tachicardia è legata anche alla infezione e non mi pare assooutwmente preoccupante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta dott Cecchini. Le faccio un ultima domanda.
Pomeriggio avevo le orecchie tappate ed ho voluto misurare la pressione con l'apparecchio elettrico. La pressione era 130 80 però ho notato che i battiti erano decisamente irregolari. Tipo uno lento poi 3 veloci poi di nuovo più lento tipo che variava il ritmo ed a volte tipo che mancava un battito. Io non ho sofferto in passato di ciò credo che sia un sintomo legato al covid perché Comunque avverto ste palpitazioni da quando mi è iniziato il virus. Che dovrei fare...al momento non posso uscire di casa
Ma che esame dovrei fare x approfondire?
Sono pericolosi sti sintomi? Sono in quarantena e mi senti preoccupato per questo disturbo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non mi paiono assolutamente sintomi preoccupanti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso