Improvvisa tachicardia

Buongiorno dottori avrei una domanda da porvi.

Fermo restando che sono un iperteso, e sono in cura con Corareg 320 e Lobivon 5 mg.

Quando capita di stressarmi psicologicamente la pressione va alle stelle accusando tachicardia e extrasistole fastidiose.

È successo la prima volta che passando un intero giorno in ospedale causa brutta malattia per mio papà arrivato a casa avevo la pressione alta ed ero agitato.
Ho preso 10 gocce di Lexodan per potermi calmare.

Ieri sera uscito dal lavoro sono andato a fare alcune pratiche al patronato per la morte cessione in quanto mio papà è venuto a mancare esattamente un mese fa, dopodiché mi sono visto con un mio amico per spiegargli alcune cose personali sia di lavoro che di altro, ad un certo punto il cuore inizia a battere più forte del solito e in maniera veloce, automaticamente mi ricordo di aver la boccetta di Lexodan in borsa con me, ho preso subito 10 gocce e dopo un paio di ore tutto è passato.
Sembra che me ne sia andato in panico non saprei.
Può essere solo un caso di stress oppure un caso cardiologico?
Il lexodan non l ho preso nemmeno quando è morto mio papà, grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Li ha bisogno di un abuona terapia ansiolitica.
ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non mi capita sempre,magari sono un po emotivo,ma non credo che debba ricorrere agli ansiolitici,la notte dormo bene,il giorno lavoro e non ho problemi,se ricorro agli ansiolitici non me ne esco più
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma chi le ha detto queste sciocchezze?
Ad ogni modo faccia ciò che crede

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso