Problema al cervello?

Buongiorno Dottori,
Vi scrivo per un problema che ultimamente mi affligge.

Premetto che ho 19 anni e sono in salute, tutti gli esame e le visite fatte sono perfetti/e e premetto anche che soffro di ansia da quattro anni e questa ansia, oltre che gli attacchi di panico, mi ha portato anche una serie di sintomi fisici dell'ansia (con sudorazioni, palpitazioni, ecc).

Fatte queste premesse volevo porVi la mia domanda, ultimamente ho sempre una sensazione di instabilità, come se camminassi su un materasso ad acqua, depersonalizzazione e quando mi alzo di scatto sembra sempre che mi vada il sangue al cervello con conseguente rumore nelle orecchie, come quando senti il mare attraverso le conchiglie (spero di essermi spiegata in modo chiaro).

Soffrendo da molto di tutto ciò sono andata dalla mia dottoressa e lei mi ha detto che è solo ansia e mi ha dato delle gocce naturali per stare calma e funzionano ma appunto questi sintomi non passano.

Soffro molto di bruxismo tanto che varie volte anche il solo mangiare mi fa venire molto male alla mandibola, quindi ora Vi chiedo secondo voi tutti questi sintomi potrebbero essere dovuti a un problema di tipo neurologico e dovrei di conseguenza farmi controllare o è solo ansia e stress misti a quel forte bruxismo?

In attesa di una Vostra gentile risposta, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta è verosimilmente di origine ansiosa, è questo aspetto che deve affrontare adeguatamente e curare.
Probabilmente la terapia che pratica, "gocce naturali", è insufficiente.
Affronti anche il problema del bruxismo e stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dottore per la celere risposta e soprattutto per avermi rassicurata. Buona giornata e grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro