Ho qualche problema al cuore?

Salve sono una ragazza di 22 anni, da un po' di tempo ho un fastidio al cuore, mi vengono delle fitte che durano qualche secondo e poi passano, oltre alle palpitazioni, ho come un'oppressione e poi un dolore forte che piano piano diventa lieve fino a scomparire, alcune volte sono come scosse, altre volte un dolore persistente
Sono molto ansiosa, ma spesse volte non ci penso e ad un certo punto il dolore mi arriva comunque.
Sono una fumatrice, fumo più o meno 10 sigarette al giorno, ho sempre i battiti accellarati, tant'è che la notte sento il battito fortissimo e quando magari succede qualcosa che mi mette ansia inizia a farmi malissimo il cuore.

Da qualche giorno ho notato che oltre la parte del cuore mi prende un dolore anche dietro la spalla al centro.
Secondo lei dovrei fare una visita cardiologica?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
I dolori trafittivi sono per definizioni NEGATIVI per angina, che del resto non esiste alla sua eta'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso