Malessere legato al cuore

Buona sera, da 3-4 giorni ho un malessere generale, mi sento come un po’ stordita ho svarioni, giramenti di testa fiato un po’ corto, stanchezza e ogni tanto difficoltà a respirare.

Mi stavo chiedendo se questi sintomi possano poi condurre all’arresto cardiaco, so che generalmente prima non si hanno sintomi, ma ho letto alcune storie in cui le persona decedute per arresto cardiaco i 4-5 giorni precedenti avevano avuto malessere, spossatezza.

O comunque sono sintomi riconducibili al cuore?
Cosa potrebbe essere?

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non sono assolutamente sintomi riferibili al,suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera dottore, mi sto preoccupando molto, non vorrei fosse pericardite o addirittura miocardite.
Continuo ad avere dolori anche parecchio forti al petto da 4-5 giorni, da ieri anche al collo e sta mattina ho avuto dei forti dolori anche dietro alla schiena.
Sono preoccupata perché è da un po’ che ho problemi gastrointestinali, ho avuto dei batteri, e altri problemi di stomaco anche in questi due giorni
Sono preoccupata, veramente molto, cosa mi consiglia di fare? Quali sono i sintomi esatti?
Grazie mille in anticipo
[#3]
Utente
Chiedo scusa, ho scritto il consulto precedente molto velocemente per la preoccupazione e mi sono resa conto di non essermi spiegata bene ma non sono in grado di cancellarlo.
Ciò che mi preoccupa sono questi dolori forti al petto sopratutto proprio dove si trova il cuore e anche nella schiena a seguito di (forse) un virus intestinale che ho avuto in questa settimana. Il virus intestinale può provocare miocardite giusto? Invece un infezione urinaria o intestinale potrebbe? Mi scuso se mi sono dilungata ma mi sono fatta prendere un po’ dal panico.
Grazie tante per l’ascolto