Battiti come sono?

Buongiorno,
Ultimamente sono rientrata nella sfera ansiosa.

Da mesi uso uno smartwach con annesso misuratore battiti.

Allora i miei battiti a riposo sono sempre intorno ai 65 - 80...appena inizio a camminare 112-115, noto un picco solo durante la giornata dove tocco anche i 167 battiti...
Oggi invece, ero sveglia è ho visto che ho toccato i 41 battiti!! ! Ho molta paura...nel mentre che dormo fino a 48 ci arrivo, ma 41 sono pochissimi!!
Ho notato da un po di giorni che nel momento del dormiveglia ho tante extrasistole...
Sto cercando di calmarmi e respirare...ma ci si può fidare di questi orologi?
Il mio è nel polso destro oltretutto.

La mia paura dei dottori è ancora presente in me, so che dovrei superarla e sicuramente, in una maniera o in un altra dovrò andare a farmi visitare...intanto chiedo a lei, dato che è sempre molto gentile.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha dei valori normali.
Finchje non inizierà' una terapia per la sua ansia la sua qualità' di vita declinerà' progressivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Si, ero in cura con uno psicologo e sono rinata su molti punti. Adesso non so, sono 10 gg che ho avuto questa ricaduta..ma sicuramente mi farò qualche altra seduta. Anche se, credo, che la fobia dei dottori, del camice bianco sia priorio parte di me.
Grazie ancora..
[#3]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi, una domanda.
Ma cosa succede se nell' arco della giornata ho sempre battiti compresi tra 70 - 150 e una sola volta al giorno arrivo a 48.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Cosa vuole che succerda?
Niente
Sono valori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso