Cardiologi

Gentile dott.
Cecchini.
Da alcuni mesi si sono ripresentate pressanti le mie extrasistoli ed io non mi ci sono ancora abituata.
La paura è costante e la mia ansia continua a peggiorare, amplificando ancora di più il problema.
Non riesco proprio a capire se sono causate dalla mia ansia patologica o dal mio ipotiroidismo spesso non trattato; dimentico spesso la fialetta di tirosint.
Le avverto concentrate alla bocca dello stomaco e mi creda sono veramente tante.
La mia fobia però mi fa mettere da parte l' idea di applicare un holter, il solo pensiero mi fa sudare.
A giorni incontrerò il mio psichiatra, sono anni che sono in cura da lui, purtroppo pochi risultati.
Il pensiero di poter aver problemi al cuore mi terrorizza.
Eco ed ECG assolutamente normali per la mia età.
Spero che possa tranquillizzarmi, anche se sono consapevole, essendo fumatrice di essere la principale responsabile dei miei problemi presenti e possibile anche futuri.
Mi sto veramente impegnando comunque per smettere.
Scusi il disturbo e attendo una sua risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei fuma, e' terrorizzata da mettere un Holter che io applico ogni mattina ai bambini, epoi si lamenta di fantomatiche extrasistoli

che posso dire o fare per lei?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso