Forte confusione mentale e senso di irrealtà

Salve, è da un po di tempo che accuso forte confusione mentale e un senso di irrealtà.
Mi sento come se fossi sempre sopra le "nuvole" e ho paura di impazzire.
A volte sento anche pressione ai lati della testa.
Da premettere che soffro di ansia da un po di tempo e ho fatto alcune sedute dallo psicologo.
Ho paura da un momento all'altro di perdere la memoria e non ricordare più niente.
Può essere tutto legato all'ansia o devo fare qualche controllo??
?
A volte mi sembra di non ricordare le cose, ma è solo una mia impressione, perché le cose le ricordo ma è come se avessi la mente offuscata.
Cosa può essere??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovanissima età la sintomatologia descritta è verosimilmente di origine ansiosa, è questo aspetto che deve affrontare.
Se la psicoterapia che sta praticando non dovesse dare benefici significativi si rivolga anche ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Allora continuo la psicoterapia e spero di avere miglioramenti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro