Referto holter 24h

Buongiorno dottori, sono un ragazzo ansioso e sento sempre exstrasistole e mi fanno avere paura di avere problemi al cuore, ho svolto un holter di 24 h.
Potete darmi un parere?
Grazie a chi lo farà.

Fc Media 72
Frequenza Massima 150 alle 07, 33
Frequenza minima alle 10, 42
Pause 0

Ventricolari Ectopy
Totale 16
Singoli 16
Paire 0
Totale runs 0
Beats in runs 0

Sopraventricolari ectopy
Totali 308
Singoli 289
Paire 1
Total runs 2
Beats in runs 17

Conclusioni
L’analisi del tracciato elettrocardiografico evidenzia ritmo sinusale regolare con presenza di rarissima extrasistolia sopraventricolari isolata e una coppia.
Rarissima exstrasistolia ventricolare isolata: assenza di aritmie minacciose, di pause e di alterazioni della fase di ripolarizzazione di certo significato ischemico.

Dottori ora vorrei farvi anche due domande:

1 il giorno che ho tolto l’holter il dottore mi ha fatto sedere nel suo studio si è preso gli orari ha refertato L holter in 15-30 minuti, è possibile?

2 il testo è in inglese, posso inviarvi qualche foto in email?

3 c’è da preoccuparmi con questi battiti sopraventricolari e ventricolari?

Grazie a chi risponderà.

Buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si con gli apparecchi moderni la lettura di un holter in modalità manuale richiede 15-20 minuti.
Lei ha un holter normale quindi non vedo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore posso farglielo vedere? Ci sono tanti fogli. Sempre se vuole.